Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì la coppia EUR/USD posta un lieve rally in un trading piuttosto lento

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 12, 2018, 05:24 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD registra un lieve rialzo rompendo al di sopra degli 1,2350$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a muoversi in rialzo tuttavia prevediamo sessioni piuttosto volatili.

Mercoledì la coppia EUR/USD posta un lieve rally in un trading piuttosto lento
I recenti titoli rilasciati da Cina è Stati Uniti hanno ridotto la propensione al rischio. Ciononostante, la valuta comune ha registrato un andamento piuttosto positivo rimbalzando dalla linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero e rompendo al di sopra della resistenza situata alla regione degli 1.2350$. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto poiché la coppia sembra essere intenzionata a raggiungere la regione degli 1,25$, prossimo livello di resistenza. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia verso il prossimo obiettivo a lungo termine degli 1,32$, obiettivo basato sui grafici settimanali e sulla rottura al di sopra della bandiera rialzista stampata sul grafico settimanale. Alla luce di quanto appena detto riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere livelli nettamente superiori, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo.
Recentemente, si è parlato di una stretta della BCE, scenario che ha messo un po’ di fuoco sulla coppia. Un affievolimento delle tensioni tra Cina e Stati Uniti dovrebbe incrementare la propensione al rischio supportando la coppia. Un rottura al di sotto degli 1,2350$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,23$, livello che dovrebbe fungere da supporto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la principale linea di tendenza sottostante dovrebbe continuare a fungere da supporto, motivo per cui, considereremo ogni pullback come un’opportunità d’acquisto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'