Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì la coppia EUR/GBP rompe al di sopra delle 0,87£

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 19, 2018, 04:58 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP si muove in rialzo sulla scia dei timori deflazionistici insorti nel Regno Unito. Tuttavia, segnaliamo la presenza di un significativo rumore nella regione circostante, motivo per cui, il lieve pullback registrato dal mercato sembra avere una spiegazione. Le prossime ventiquattr'ore potrebbero essere cruciali per la coppia.

Mercoledì la coppia EUR/GBP rompe al di sopra delle 0,87£

Mercoledì la sterlina britannica perde terreno contro la maggior parte delle valute mondiali, tuttavia, mentre registriamo questo video inizia a mostrare segni di resilienza, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso del mercato. Alla luce di quanto appena detto, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto delle 0,8680£ possa proiettare la coppia verso i minimi, mostrando una certa stabilità nel mondo Forex. La regione delle 0,86£ è chiaramente vitale per la coppia poiché rappresenta un livello fortemente significativo sui grafici a lungo termine. Una rottura di sotto della suddetta regione potrebbe proiettare il mercato verso il livello delle 0,83£, regione ancora più significativa in uno scenario a lungo termine poiché risale a diversi anni fa.

Una rottura al di sopra delle 0,8750£ mostrerebbe chiaramente l’eliminazione della resistenza situata ai livelli superiori, mossa che potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando le valute verso la regione delle 0,88£. Lo scenario attuale sembra essere quello guidato da una lieve debolezza, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di vendere la coppia. Tuttavia, siamo convinti che il mercato riuscirà a ribaltare la situazione, ma la mossa potrebbe aver bisogno di un significativo rumore e dell’uscita di titoli rialzisti. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea siano ancora in corso, scenario che chiaramente può influenzare rapidamente e inaspettatamente l’andamento della coppia. Concludendo, siamo convinti che venditori rientreranno nel mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'