Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra una forte volatilità testando la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 24, 2018, 05:20 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra una forte volatilità testando il livello delle 0,88£ come resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a rispettare il suddetto livello almeno in uno scenario a breve termine, poiché le condizioni difficili dovrebbero continuare.

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra una forte volatilità testando la resistenza
Mercoledì l’euro registra una sessione estremamente rumorosa contro la sterlina britannica testando la regione delle 0,88£ come resistenza. La coppia posta un lieve pullback pertanto riteniamo che le valute continueranno a mostrare una forte rumorosità. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il mercato stia consolidando tra la regione delle 0,88£ e quella delle 0,8825¥. Si tratta, pertanto, di un mercato prettamente a breve termine, poiché vi sono numerosi titoli possibili provenienti dall’Unione Europea e dal Regno Unito in grado di influenzare l’andamento della coppia sulla scia del divorzio tra le due economie.
Una rottura al di sopra delle 0,88£ potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,8825£ proiettando il mercato verso il livello delle 0,89£. Contrariamente, una rottura al di sotto delle 0,8726$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione delle 0,87$ aprendo così le porte al livello delle 0,86¥, regione che in passato ha più volte mostrato la sua importanza. A fronte di ciò, consigliamo di mantenere le vostre posizioni ridotte poiché il mercato continuerà ad essere estremamente volatile è difficile da negoziare. Osservando la coppia EUR/USD e la coppia GBP/USD possiamo evidenziare una forte debolezza delle valute europee.
Concludendo, riteniamo di trovarci di fronte a un paio di pesi leggeri, pertanto, non é necessario spingere molto le cose. Prestate attenzione ai livelli precedentemente menzionati poiché vi saranno da guida.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'