Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì il mercato del greggio registra un rally significativo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 31, 2018, 05:36 UTC

Mercoledì il mercato del greggio si muove fortemente in rialzo dopo aver mostrato segni di stabilità nelle ultime due sessioni. Abbiamo utilizzato la linea di tendenza rialzista per il rally del greggio WTI, scenario che mostra un ritorno degli acquirenti.

Mercoledì il mercato del greggio registra un rally significativo

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in rialzo guadagnando oltre il 2% dopo aver camminato lungo la linea di tendenza rialzista. Il combustibile continua a mostrare la presenza di una tendenza rialzista a lungo termine, pertanto, considereremo ogni pullback a breve termine come un’opportunità d’acquisto. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il combustibile finirà col raggiungere la regione dei 70$ puntando ai livelli superiori. A fronte di ciò, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno ad ogni calo richiamando così l’attenzione dei cacciatori di valore intenzionati a sfruttare l’ascesa del combustibile e un chiaro aggiustamento di atteggiamento.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove fortemente in rialzo registrando un aumento maggiore a quello riportato dal combustibile statunitense sulla scia di un ritorno degli acquirenti. La regione dei 75$ ha funto da supporto ed ora sembra che i compratori stiano approfittando dei prezzi di valore. A fronte di ciò, siamo convinti che il combustibile europeo finirà col raggiungere la regione degli 80$, livello di significativa resistenza. In un simile scenario, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto poiché il mercato ha indubbiamente cambiato atteggiamento. La regione dei 75$ sembra fungere da fondo del mercato, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere a massimi sempre più elevati sui grafici a breve termine. Detto questo, siamo convinti che la regione degli 80$ offra una significativa resistenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'