Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì il mercato del greggio continua a mostrare segni di forza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 19, 2018, 05:04 UTC

Mercoledì il mercato del greggio si muove in alzo continuando a mostrare segni di forza. La mossa è in parte scaturita dalle preoccupazioni riguardanti le tensioni in Medio Oriente, motivo per cui, riteniamo che il combustibile finirà col muoversi ulteriormente in rialzo almeno in uno scenario a breve termine.

Mercoledì il mercato del greggio continua a mostrare segni di forza

Greggio WTI

Il mercato del greggio WTI continua a mostrare una forte rumorosità con una certa propensione rialzista testando la regione dei 68$. A fronte ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a mostrare la presenza di una forte pressione rialzista sottostante sulla scia delle preoccupazioni geopolitiche in Medio Oriente che continuano a turbare i trader del greggio per un’eventuale interruzione dell’offerta. Inoltre, i guadagni delle aziende statunitensi risultano piuttosto positivi, scenario che suggerisce come l’economia della nazione sia abbastanza forte da poter incrementare la domanda del combustibile. La regione dei 70$ potrebbe essere estremamente difficile da oltrepassare almeno in uno scenario breve termine.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in rialzo raggiungendo la regione dei 73$ prima di postare un pullback trovando supporto al livello dei 72,50$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo puntando alla regione dei 73,50$, i recenti massimi. In un simile scenario, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni ribasso. La regione dei 70$ sembra fungere da fondo a breve termine del mercato, scenario che suggerisce la possibilità di assistere all’entrata di nuovi acquirenti intenzionati ad approfittare dei ribassi. Una rottura al di sotto dei 70$ potrebbe proiettare il combustibile verso la linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'