Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì il greggio si muove fortemente in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 12, 2018, 05:26 UTC

Mercoledì il mercato del greggio si muove fortemente in rialzo rompendo al di sopra di una significativa resistenza in entrambi i formati seguiti da FX Empire. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte rumorosità del combustibile, tuttavia, siamo convinti che il mercato sia in procinto di prendere un'ampia decisione.

Mercoledì il greggio si muove fortemente in rialzo

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in rialzo rompendo al di sopra dei 66$, livello di significativa resistenza. Una rottura al di sopra dei recenti massimi potrebbe proiettare il combustibile verso la regione dei 67,50$ aprendo così le porte al livello dei 70$. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto poiché la regione dei 65$ dovrebbe fungere da supporto. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 64$ aprendo così le porte al livello dei 63$.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo raggiungendo la regione dei 73$, ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che ha innescato un lieve pullback del mercato. Detto questo, segnaliamo un massiccio supporto sottostante che si estende almeno fino alla regione dei 70$, livello dalla forte pregnanza psicologica e strutturale. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero che continua a fungere da supporto, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto del suddetto livello. Dopo la mossa di mercoledì, riteniamo che il combustibile cercherà di muoversi ulteriormente in rialzo, tuttavia, il problema dell’eccesso dell’offerta sembra essere destinato a perdurare nella mente dei trader. Ora che abbiamo guadagnato terreno, riteniamo che gli acquirenti continueranno ad investire nel mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'