Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì i mercati auriferi si muovono in ribasso nella regione di maggiore resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 18, 2018, 05:42 UTC

Martedì i mercati auriferi si muovono in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 1350$ offre una significativa resistenza spingendo il prezioso in ribasso. Detto questo siamo convinti che il metallo giallo finirà col trovare cacciatori di valore prima o poi.

Martedì i mercati auriferi si muovono in ribasso nella regione di maggiore resistenza

Martedì i mercati auriferi mostrano una forte volatilità ad inizio sessione, ma nel corso della giornata postano un pullback testando la regione dei 1338$ prima di trovare nuovamente acquirenti. A fronte di ciò, riteniamo che il prezioso stia cercando di costruire un momentum tale da rompere finalmente al di sopra dei 1350$ a lungo termine, puntando così al livello dei 1360$. Tale scenario potrebbe proiettare il prezioso verso la regione dei 1400$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del prezioso trasformando il metallo giallo in un mercato del tipo compra e mantieni. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i pullback continueranno ad offrire valore, tuttavia, consigliamo di essere cauti e di non mettere troppa carne sul fuoco in un colpo solo.  In uno scenario a lungo termine siamo convinti che il mercato finirà con l’offrire ottime opportunità ai trader del tipo “compra e mantieni”, tuttavia, attualmente sembra essere semplicemente intenzionato a costruire il momentum necessario per compiere una simile mossa.

La regione dei 1325$ dovrebbe fungere da supporto poiché sembra rappresentare il “fondo” del mercato. Il prezioso sarà indubbiamente influenzato dai titoli mondiali poiché vi sono ancora numerose preoccupazioni riguardanti l’espansione del conflitto in Siria e, ovviamente, la possibile guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come il dollaro statunitense abbia una forte influenza sull’oro, pertanto, un ribasso della banconota verde potrebbe supportare il metallo giallo. Concludendo, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare ad ogni ribasso, tuttavia, consigliamo di farlo lentamente poiché potremmo assistere a pullback improvvisi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'