Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì il mercato del greggio si muove leggermente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 18, 2018, 05:42 UTC

Martedì il mercato del greggio si muove leggermente in ribasso in quello che sembra essere un trading relativamente tranquillo. Detto questo, riteniamo che vi sia un massiccio supporto sottostante, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore pullback del mercato prima di vedere gli acquirenti rientrare in gioco.

Martedì il mercato del greggio si muove leggermente in ribasso

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in ribasso testando la regione dei 65,50$. Tale livello in passato ha offerto una lieve resistenza, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. Una rottura al di sotto dei 65,50$ potrebbe proiettare il combustibile verso la linea di tendenza rialzista sottostante situata in prossimità dei 63$. Alla luce di quanto appena detto, vista la forte pressione rialzista registrata negli ultimi tempi dal combustibile, non siamo intenzionati a vendere il mercato, tuttavia prevediamo un ulteriore pull back a breve termine, mossa che potrebbe essere dettata dal tentativo di trovare valore dopo la significativa ascesa registrata a causa delle tensioni in Medioriente.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove leggermente in ribasso raggiungendo la regione dei 70$, livello che in passato ha offerto una resistenza e che ora dovrebbe fungere da supporto. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al di sotto della linea di tendenza rialzista, motivo per cui, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per investire nel combustibile europeo almeno fino a quando rimarremo al di sopra della linea di tendenza rialzista. Una rottura al di sotto della suddetta linea di tendenza rialzista potrebbe cambiare le cose, tuttavia, la mossa non sembra essere intenzionata a prendere forma in tempi particolarmente ristretti, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'