Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì il mercato del greggio mostra una forte volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 16, 2018, 05:51 UTC

Martedì il mercati del greggio tenta un rally ad inizio sessione continuando a rimbalzare all'interno del consolidamento. Detto questo, segnaliamo la presenza di un supporto sottostante mentre il combustibile inizia a calmarsi verso fine giornata mostrando la continuazione del consolidamento complessivo.

petrolio greggio

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 72$ offre una resistenza spingendo il combustibile in ribasso. La regione dei 70,50$ funge da supporto, mossa che potrebbe avere a che fare con la forza del dollaro statunitense registrata nei mercati valutari. La domanda di greggio sta aumentando notevolmente, pertanto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, gli hedge fund e il loro trading algoritmico osserveranno la correlazione tra valute, pertanto, un rialzo del dollaro statunitense potrebbe innescare una vendita del combustibile. Ora che le cose si sono calmante, riteniamo che il mercato troverà un massiccio supporto sottostante.

Brent

Al contrario del cugino WTI il Brent mostra segni di una forza complessiva poiché la crescente domanda continua ad essere un problema importante. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a rispettare la regione dei 77$ come supporto, inoltre siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad essere impressionati dal valore dei ribassi. La regione degli 80$ dovrebbe continuare ad offrire una resistenza, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello. La regione dei 77$ funge da supporto mentre quella dei 75$ rappresenta il fondo del mercato.

Un rally del dollaro statunitense ha inevitabilmente registrato un sell off del greggio in una mossa piuttosto rapida, tuttavia, il mercato è ancora rialzista, motivo per cui, non siamo intenzionati a combattere il ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'