Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì il mercato del gas naturale continua a mostrare una forte volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 18, 2018, 05:43 UTC

Martedì il mercato del gas naturale si muove fortemente in ribasso raggiungendo la regione dei 2,71$ prima di registrare un rimbalzo mostrando nuovi segni di vita, tuttavia, riteniamo che vi siano cose più grandi in gioco in prossimità degli attuali livelli.

Martedì il mercato del gas naturale continua a mostrare una forte volatilità

Martedì il mercato del gas naturale posta un lieve pullback trovando acquirenti in prossimità dei 2,72$. A fronte ciò, riteniamo che il mercato continuerà a muoversi in rialzo probabilmente puntando alla regione dei 2,80$, livello fortemente significativo sui grafici a lungo termine, motivo per cui, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato al primo segno di esaurimento. In un simile scenario, non esiteremo ad andare short poiché la mossa potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 2,70$ aprendo così le porte al livello dei 2,60$. Il mercato del gas naturale continua a lottare in generale, ma occasionalmente riesce ad ottenere un rimbalzo in grado di offrire un po’ di sollievo.

Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile ad ogni rally che mostri segni di esaurimento poiché, pur non escludendo la possibilità di assistere ad una rottura in rialzo, siamo convinti che il livello dei 3,00$ offra una significativa resistenza ostacolando un’eventuale ascesa del combustibile. In uno scenario a lungo termine la regione dei 3,00$ richiamerà l’attenzione di molti trader, inoltre, segnaliamo la presenza di una forte pressione di vendita in prossimità del suddetto livello. A fronte ciò, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato poiché la situazione generale della domanda e dell’offerta continuerà a favorire una certa negatività. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, a volte, la volatilità del combustibile possa essere attribuita ad una carenza di volume, poiché il mercato del gas naturale è indubbiamente più sottile di molti altri mercati a termine. Se sarete abbastanza pazienti potreste trarre vantaggio da eventuali segni di esaurimento che stanno ripetutamente offrendo opportunità di vendita.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'