Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì il gas naturale posta un rally testando la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 25, 2018, 07:26 UTC

Martedì il mercato del gas naturale si muove fortemente in rialzo guadagnando oltre l'1%. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, soprattutto in prossimità dei 2,80$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile troverà numerose ragioni per invertire la sua rotta sulla scia del consolidamento a lungo termine, tuttavia, una rottura in rialzo potrebbe essere un'improvvisa opportunità d'acquisto a breve termine.

Martedì il gas naturale posta un rally testando la resistenza

Martedì il mercato del gas naturale macina lateralmente prima di raggiungere la regione dei 2,78$. Detto questo segnaliamo la presenza di una significativa resistenza al livello dei 2,80$, livello che in passato ha più volte ostacolato un’ascesa del mercato. Se dovessimo continuare a vedere un momentum rialzista potremmo persino raggiungere il livello dei 3,00$, livello ancora più resistivo. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un’opportunità d’acquisto a breve termine, tuttavia, preferiremo andare short sulla stampa di una candela resistiva o che mostri segni di esaurimento. In caso di una rottura rialzista, riteniamo che si tratti essenzialmente di un mercato a “2 velocità” poiché abbiamo assistito ad una forte rumorosità e a un significativo subbuglio del combustibile.

In uno scenario a lungo termine, riteniamo che l’eccesso dell’offerta continuerà ad essere un problema costante per il mercato, pertanto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. L’aumento delle temperature climatiche degli Stati Uniti, previsto nelle prossime due settimane, dovrebbe incrementare la pressione ribassista sul mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il combustibile continuerà ad offrire buone opportunità di vendita, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una possibile mossa rialzista al di sopra dei 2,80$, scenario che ci consentirebbe di giocare una piccola posizione al di sopra del suddetto livello. Contrariamente, prenderemo in considerazione esclusivamente la vendita.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'