Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Mercati nervosi ed agitati

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 25, 2018, 17:30 UTC

I mercati sono nervosi e agitati dato che oro ed euro sono vicino alle regioni di supporto

Market Snapshot – Mercati nervosi ed agitati

Mercati nervosi

I mercati sembrano ancora un pò nervosi per ciò che accadrà il momento successivo e gli investitori e i trader continuano a vivere in tempi così incerti. Non ci sono state notizie positive per i mercati fino ad ora con l’euro e la sterlina vicino alle loro regioni di supporto e questo sta rendendo il mercato ancora più nervoso mentre il dollaro continua a muoversi sempre più forte. Non sembra esserci alcuna ragione specifica per questo, ma riguarda maggiormente il rischio e l’incertezza e quindi il mercato si sente sicuro che gli investimenti arriveranno per il dollaro piuttosto che per le altre valute. Ma se così fosse, anche i prezzi dell’oro sarebbero saliti alle stelle, ma al contrario stiamo vedendo anche quest’ultimo sotto pressione e i prezzi sono vicini alla regione di supporto e anche i mercati azionari sono traballanti. Tutto ciò offre un’immagine molto confusa per far sì che i trader possano operare ed è per questo che trovano difficile prendere una decisione in questo momento, per quanto riguarda la direzione in cui i mercati si muoveranno.

Criptovalute corregono in ribasso

Anche i mercati delle criptovalute sono stati corretti in ribasso con il sentimento generale di avversione al rischio che è stato osservato in tutti i mercati in questo momento. I prezzi ETH sono crollati durante le ultime 24 ore con i prezzi tornati ai minimi dei 600 mentre i prezzi di BTC sono ora negoziati al di sotto della regione degli 8000$ e minacciando di rompere il supporto. Se ciò accadesse, corriamo il rischio che i prezzi del BTC scendano fino alla prossima regione di supporto a 8400$ e questo potrebbe anche minacciare un’inversione della tendenza che è qualcosa che i tori non vorrebbero in questo momento. Cercherebbero di prendere posizione in questa regione di prezzi e sarebbe interessante vedere l’azione di prezzo in questa regione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'