Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Azioni in rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 16, 2018, 17:34 UTC

È probabile che i mercati azionari si muovano in rialzo con il ritorno del sentimento di rischio

Market Snapshot – Azioni in rialzo

Azioni positiva

I mercati azionari sono stati generalmente rialzisti nel corso della giornata. I mercati erano stati sotto pressione durante la settimana scorsa, in seguito alla notizia che la guerra in Siria sarebbe probabilmente aumentato il rischio a causa dell’intervento degli Stati Uniti e di altri paesi. Quindi, gli investitori sono rimasti in disparte e hanno deciso di optare per un atteggiamento di attesa e attenzione per vedere fino a che punto si muove in ribasso e anche per assicurarsi di poter acquistare azioni a prezzi bassi. Durante il fine settimana, gli Stati Uniti hanno lanciato missili su obiettivi specifici, ma questo non ha inciso troppo sui mercati. Ciò è dovuto alla consapevolezza che questa azione dagli Stati Uniti sarebbe stata probabilmente una tantum ed è anche stata ben anticipata in tutti i mercati. Con questo rischio fuori luogo per ora e con le vendite al dettaglio dagli Stati Uniti in arrivo più forti del previsto, i mercati azionari dovrebbero muoversi in rialzo a breve termine. I mercati azionari statunitensi sono destinati a muoversi in rialzo e questo probabilmente promuoverà anche gli altri mercati azionari e ciò durerà a breve termine.

Correzione delle criptovalute

Al momento della stesura, il mercato delle criptovalute sta subendo alcune correzioni di questo documento, ma riteniamo che questa sia una correzione salutare dopo il grande trend in rialzo che abbiamo visto nei mercati negli ultimi giorni. Anche durante il fine settimana, il prezzo del BTC ha rotto la regione dei 8000$ e si è mosso in rialzo e sembra che i tori siano saldamente sotto controllo. Naturalmente, una leggera correzione era sempre presente sulle carte e questo è vero per qualsiasi tipo di tendenza ed è quello che stiamo vedendo ora. Ci aspettiamo che il ribasso venga fermato dall’acquisto intorno alla regione dei 7800$, che dovrebbe quindi vedere la domanda rientrare e i prezzi salire di nuovo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'