Pubblicita'
Pubblicita'

Mantiene la Fiducia su Shiba Inu delle Balene di Ethereum

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 17, 2022, 13:03 UTC

La meme coin posizionata al quattordicesimo posto nella classifica per capitalizzazione, Shiba Inu, non è stata in grado di ripagare la fiducia che le balene di ETH avevano in essa. Tuttavia, SHIB ha ancora qualche asso nella manica.

Shiba

Shiba Inu, figlio del più famoso Dogecoin, è stata parte nel 2021 di una formidabile corsa da parte delle balene di Ethereum per il possesso del maggior numero di token, ma ha avuto difficoltà a compensare questa fiducia considerando che un aumento esponenziale del prezzo di Shiba Inu non c’è mai stato, o non è stata all’altezza delle aspettative.

Effettivamente, l’incapacità di produrre “profitti” (leggasi rialzi) ha preso un’altra svolta quando SHIB ha raggiunto il valore più basso del 2022 il 13 novembre.

Shina Inu è un asset non redditizio?

Monitorando gli ultimi dati di WhaleStats, le prime 5.000 balene di Ethereum detenevano circa 75,28 milioni di dollari di SHIB. Secondo la piattaforma di monitoraggio delle balene, quest’ammontare è di gran lunga superiore al successivo token, MakerDAO, a 58,65 mln di $; una differenza di 16,59 milioni di dollari.

Questo appunto implica che le balene tengono in grande considerazione SHIB, ma questa è riuscita a restituito questa considerazione? In una prospettiva ad ampio spettro, la meme coin non ha saputo rispettare le aspettative; difatti, fonte CoinMarketCap, il volume di SHIB nelle ultime 24 ore è stato in calo di oltre il 20%.

Tuttavia, occorre tener in considerazione che secondo Santiment, la crescita della rete Shiba Inu è aumentata incredibilmente a 9.406 al 14 novembre, considerando che nelle precedenti settimana era sui minimi storici. Questo significa che fino a qualche settimana fa l’aggiunta di nuovi utenti e nuovi indirizzi venivano raramente creati sulla rete SHIB, e questo significa che le balene di Ethereum potrebbero dover aspettare più a lungo per ottenere potenzialmente i primi profitti.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Shiba Inu

Grafico settimanale Shiba Inu

Al momento della scrittura il prezzo di SHIB quota 0,0000091 $, in ribasso del 2,77% e diretta verso i minimi di giugno 2022 a 0,0000071 $, rappresentando quindi il primo obiettivo ribassista di breve termine. ovviamente, resta da vedere come si comporterà Shiba Inu alla fine di questa settimana.

Se ritornasse il momentum rialzista, ad ora gli analisti sono molto prudenti e considerano come obiettivo rialzista solamente il livello chiave 0,000012 $; tuttavia, occorre attendere una chiusura settimanale sopra il livello 0,0000104 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'