Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì i mercati del greggio registrano una forte volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 12, 2018, 05:30 UTC

Lunedì i mercati del greggio si muovono in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il supporto sottostante consente al combustibile di rimbalzare. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato finirà col postare un nuovo rally, tuttavia, consigliamo di attendere la prossima mossa. Il trading a breve termine continuerà ad essere la strada da seguire almeno fino a quando non usciremo dal range a breve termine e, ovviamente, da alcuni livelli presenti sui grafici.

Lunedì i mercati del greggio registrano una forte volatilità

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in ribasso prima di rimbalzare sulla regione dei 65$, livello che ha funto da supporto. Tale supporto si estende fino alla regione dei 64$, pertanto, considereremo il suddetto rimbalzo come un segnale di stabilità necessario al mercato. Una rottura al di sopra dei 66,25$ potrebbe raggiungere la regione dei 67$ aprendo così le porte al livello dei 68$. Detto questo, prevediamo una forte volatilità del mercato, infatti, siamo convinti che il combustibile mostrerà presto una mossa violenta in entrambe le direzioni poiché vi sono troppe cose in ballo. A fronte di ciò, consigliamo di mantenere le vostre posizioni ridotte concentrandovi maggiormente sulle oscillazioni del mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 75,50$ funge da supporto consentendo al combustibile di postare un rally. La mossa elimina le perdite della giornata, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato puntando alla regione dei 77$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione dei 75$ che si estende fino al livello dei 74$. A fronte di ciò, prevediamo molteplici scambi avanti e indietro, pertanto, consigliamo di non investire ingenti somme di denaro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'