Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì i mercati auriferi si muovono in ribasso prima di guadagnare terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 12, 2018, 05:30 UTC

I mercati auriferi aprono la settimana in ribasso, ma invertono la rotta mostrando segni di vita in prossimità dei 1300$. Tale livello ha mostrato una forte resistenza ultimamente, motivo per cui, riteniamo che continuerà a farlo. A fronte di ciò, siamo convinti che i pullback continueranno ad offrire valore a tutte quelle persone intenzionate a coglierlo.

Lunedì i mercati auriferi si muovono in ribasso prima di guadagnare terreno

I mercati auriferi raggiungono la regione dei 1294$ prima di rimbalzare e scontrarsi nuovamente con la resistenza dei 1300$. A fronte di ciò, riteniamo che il prezioso finirà con l’esplodere in rialzo, tuttavia, potrebbe aver bisogno di compiere diversi tentativi. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte al livello dei 1308$ proiettando il metallo giallo verso la regione dei 1325$. Detto questo, siamo convinti che i pullback a breve termine troveranno certamente un massiccio supporto sottostante e, in particolar modo, alla linea di tendenza rialzista che si è mostrata estremamente affidabile. A fronte di ciò, non presteremo particolare attenzione ai ribassi almeno fino a quando non romperemo al di sotto dei 1290$.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il prezioso stia reagendo alla situazione tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord e, ovviamente, alle rivendicazioni insorte tra i diversi membri del G7, non ultimo tra gli Stati Uniti e il Canada. Tale scenario, presuppone la presenza di una forte volatilità dovuta ai suddetti problemi, pertanto, riteniamo che molti trader stiano cercando di raccogliere un po’ di metallo giallo per proteggere i loro portafogli. Se la situazione peggiorasse in uno dei suddetti scenari potremmo assistere ad una forte ascesa del prezioso. Detto questo, un incremento della propensione al rischio potrebbe proiettare il prezioso verso la regione dei 1275$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'