Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì l’euro posta un rally contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 22, 2018, 04:20 UTC

Lunedì l'euro si muove in rialzo contro la sterlina britannica rompendo al di sopra delle 0,8750£. A fronte di ciò, siamo alla ricerca di un momentum rialzista in grado di proiettare la coppia verso la regione delle 0,88£, livello che in passato è stato piuttosto significativo.

Lunedì l’euro posta un rally contro la sterlina britannica
Ci troviamo di fronte ad una coppia che tende ad essere estremamente rumorosa sulla scia dei negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea. Inoltre, entrambe le valute sono piuttosto deboli, scenario che appare evidente se si presta attenzione alla valuta di riferimento: il dollaro statunitense. Entrambe le valute stanno perdendo terreno in ritardo, pertanto, si tratta di una lotta tra due pesi leggeri. Spesso questi mercati sono piuttosto difficili da gestire poiché non esiste nessuna ragione in grado di favorire il possesso di una valuta rispetto all’altra.
La regione delle 0,88£ offrirà una significativa resistenza poiché in passato ha funto da massiccio supporto. A fronte di ciò. prediligeremo la vendita poiché l’euro è mostrato una debolezza maggiore contro il dollaro rispetto alla sterlina britannica. In uno scenario a breve termine potremmo assistere ad un lieve rialzo del mercato, tuttavia, considereremo tale rialzo come un’ottima opportunità di vendita. Abbiamo abbassato i minimi, segnale indubbiamente negativo. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione delle 0,87£, mossa che potrebbe aprire le porte al livello delle 0,86£, regione indubbiamente significativa sui grafici a lungo termine. Concludendo, pur non escludendo la possibilità di assistere ad un rally del mercato, preferiremo andare short al rimo segno di esaurimento poiché i venditori sono tornati sempre più aggressivi ogni volta che ne hanno avuto l’opportunità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'