Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì l’euro posta un nuovo rally contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 12, 2018, 05:30 UTC

Lunedì l’euro posta un rally contro la sterlina britannica poiché la valuta inglese mostra segni di debolezza. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a muoversi in rialzo puntando alla regione delle 0,8835£. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,89£.

Lunedì l’euro posta un nuovo rally contro la sterlina britannica

Lunedì la coppia EUR/GBP si muove in rialzo raggiungendo nuovamente la regione delle 0,8835£, livello che ha offerto una lieve resistenza. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad un’ascesa della coppia poiché consentirebbe al mercato di costruire un po’ di momentum. In un simile scenario potremmo persino raggiungere la regione delle 0,89£. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come le notizie positive ricevute dall’Unione Europea, ovvero, l’interesse dell’Italia a rimanere nella valuta comune, abbiano aiutato il mercato.

L’insorgere di nuovi problemi nel Bel paese potrebbe spingere la coppia nuovamente in ribasso aprendo così le porte alla regione delle 0,8750£, livello che in passato ha funto da supporto. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato abbia bisogno di vedere una forte negatività per rompere al di sotto del suddetto livello. In un simile scenario, prevediamo una forte volatilità del mercato incrementata anche dai negoziati per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Concludendo, segnaliamo la presenza di una propensione rialzista in grado di proiettare il mercato verso la regione delle 0,90£. Una rottura al di sotto delle 0,8750£ potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,87£, tuttavia, riteniamo che la mossa possa prendere forma come reazione a una nuova situazione italiana.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'