Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione solo per trovare supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 22, 2018, 04:20 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,34$ prima i trovare acquirenti. La mossa mostra segni di supporto, pertanto, riteniamo che vi sia una lieve lotta tra i compratori, tuttavia, segnaliamo diversi problemi ai livelli superiori.

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione solo per trovare supporto
Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo la regione psicologicamente significativa degli 1,34$ prima di rimbalzare. La mossa mostra la presenza di una forte pressione d’acquisto sottostante, tuttavia, la linea di tendenza rialzista, evidenziata dall’ellisse gialla sul grafico, potrebbe offrire una significativa resistenza poiché in passato ha funto da massiccio supporto. Se dovessimo incorrere in una resistenza potremmo raggiungere nuovamente la regione degli 1,34$, livello che ha funto da supporto. Una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori proiettando il mercato prima verso la regione degli 1,33$ e, successivamente, verso quella degli 1,30$.
I rally a questo punto non sono attendibili, e non li considereremo come tali almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,3550$. Se dovessimo registrare una simile mossa le cose potrebbero cambiare, tuttavia, in uno scenario a breve termine potremmo continuare ad assistere ad un rafforzamento del dollaro statunitense che potrebbe protrarsi per tutta la stagione estiva sulla scia dell’innalzamento dei tassi di interesse degli Stati Uniti. La rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista ha segnato il primo serio problema della sterlina britannica. Detto questo, non siamo necessariamente preoccuparti per la valuta britannica quanto per la forza del dollaro statunitense. Concludendo, saremo alla ricerca di segni di esaurimento in prossimità degli 1,3475$ che ci consentano di iniziare ad andare nuovamente short.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'