Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì il mercato del greggio registra un rally piuttosto significativo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 10, 2018, 05:46 UTC

Lunedì i mercati del greggio registrano un forte rimbalzo utilizzando la linea di tendenza rialzista come massiccio supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continui a riconoscere tale linea di tendenza rialzista come un ottimo segnale a breve termine, tuttavia, in uno scenario a lungo termine sembra essere destinato ad oscillare avanti e indietro.

Lunedì il mercato del greggio registra un rally piuttosto significativo

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI registra un forte rialzo utilizzando la linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero come supporto. La regione dei 62$ ha portato una forte pressione d’acquisto nel mercato consentendo al combustibile di guadagnare oltre il 2,5%. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, riteniamo che una rottura al di sopra dei 64$ possa aprire le porte alla regione dei 66$, prossimo livello di significativa resistenza. In uno scenario a lungo termine, il combustibile statunitense sembra essere destinato ad oscillare avanti e indietro poiché la situazione fondamentale del greggio continua ad essere estremamente fluida.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo utilizzando la linea di tendenza giornaliera come supporto. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dei 69$ possa aprire le porte al livello dei 70$. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere a dei pullback a breve termine, tuttavia, se riuscissimo a rimanere al di sopra della linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato. Una rottura al di sopra dei 71$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del combustibile europeo ampliando così la più grande tendenza rialzista. Contrariamente, una rottura al di sotto della suddetta linea di tendenza rialzista potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 65$, livello che in passato è stato piuttosto significativo e che dovrebbe fungere da supporto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'