Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì il mercato del greggio apre la settimana con un momentum positivo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 15, 2018, 05:36 UTC

Lunedì il mercato del greggio apre la settimana in rialzo, pertanto, riteniamo che il combustibile continuerà a guadagnare terreno. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto sottostante, inoltre, l'OPEC sembra intenzionata a rivedere le sue previsioni sulla domanda globale, pertanto, i trader dovrebbero rientrare nel mercato iniziando ad acquistare il combustibile.

Lunedì il mercato del greggio apre la settimana con un momentum positivo

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo raggiungendo la regione dei 71$. A fronte di ciò, riteniamo che i pullback a breve termine continueranno ad offrire ottime opportunità d’acquisto poiché la regione dei 70$ sembra fungere da fondo del mercato. Alla luce di quando appena detto, riteniamo che il combustibile finirà col raggiungere la regione dei 72,50$ aprendo così le porte al livello dei 75$. Il mercato è stato rialzista e sembra essere intenzionato ad ampliare la sua ascesa sulla scia delle previsioni OPEC che hanno suggerito un incremento della domanda globale.

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent macina lateralmente ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta postando rally piuttosto significativo, tanto da rompere al di sopra dei 78$. A fronte di ciò, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato spingendo il combustibile al di sopra degli 80$. In uno scenario a breve termine la regione dei 77$ dovrebbe fungere sa supporto, motivo per cui, siamo convinti che il combustibile continuerà ad osservare i numeri psicologicamente significativi. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il rapporto OPEC abbia recentemente suggerito un incremento della domanda globale, scenario che dovrebbe spingere il combustibile ulteriormente in rialzo. Concludendo, non siamo intenzionati a vendere il mercato, inoltre, un ribasso del dollaro statunitense dovrebbe spingere il Brent in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'