Pubblicita'
Pubblicita'

Lo Sviluppo di Ethereum È al 50%, ma la Strada da Fare È ancora Tanta

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 5, 2022, 16:26 UTC

In alcuni recenti podcast il fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha discusso dei suoi futuri piani sul sistema ETH2.

Ethereum

Il prezzo di Ethereum potrebbe ricominciare a macinare terreno dopo che il fondatore Vitalik Buterin in alcuni recenti podcast ha stilato una roadmap di cinque punti in cui ha delineato i passaggi fondamentali affinché il sistema ETH possa sopravvivere e prosperare. Per ottenere la massima scalabilità e decentralizzazione, Buterin ha affermato che Ethereum deve diventare più flessibile e più leggero in termini di gestione dati blockchain in modo che più utenti possano gestirlo e quindi anche utilizzarlo.

I 5 punti della roadmap porteranno Ethereum al tanto agognato traguardo dei 5000 $?

Il primo punto della roadmap è denominato fusione, riferendosi precisamente alla transizione completa dal proof-of-work al proof-of-stake, che avrà luogo nella prima metà del 2022. Il secondo punto, denominato surge (risollevarsi), prevede di dare ad Ethereum una maggiore scalabilità, larghezza di banda e throughput enormi (capacità effettiva di un canale di telecomunicazione), in particolare su zk-Rollups. La fusione e il surge sono gli aggiornamenti più importanti secondo Buterin, per costruire la nuova rete Ethereum.

Una volta che i primi due punti della roadmap saranno conclusi, inizierà l’implementazione completa dello sharding (partizionamento database). Secondo Buterin, la roadmap, che richiederà sei anni per essere completata secondo le prime stime, porterà a un’ottimizzazione del 100% rispetto ai valori attuali.

Le fasi successive includono il limite, consentendo a più utenti di eseguire nodi ed essenzialmente “democratizzare l’accesso al maggior numero possibile di partecipanti a chiunque voglia verificare la validità della catena“. Infine, seguiranno le fasi di purge e splurge, i quali si riferiscono rispettivamente all’eliminazione dei dati storici e all’aggiunta di vari aggiornamenti.

Analisi Tecno-grafica e previsioni Ethereum

Dopo fine anno all’insegna di un deciso indebolimento del prezzo, ETH sta in questo momento cercando di macinare terreno e ritornare nei pressi dei 4000 $.

Grafico giornaliero Ethereum

Ottimo lavoro del micro-supporto a 3615 $, il quale potrebbe determinare la ripresa del rialzo e toccare, dopo aver raggiunto i 4000 $, il limite inferiore dell’area di supply 4177/4380 $ prima e nel più breve tempo possibile il tanto agognato traguardo dei 5000 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'