Pubblicita'
Pubblicita'

Litecoin in Grande Spolvero Verso i 120$: Previsioni Aggiornate

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 21, 2022, 13:24 UTC

Litecoin in fase rialzista verso i 120 dollari, ma il recupero verso il target di 140 dollari potrebbe richiedere ancora tempo.

Litecoin

Il prezzo di Litecoin (LTC) sta vivendo una fase spiccatamente rialzista, con un oltre +10% settimanale e un prezzo non lontano dalla nuova resistenza principale di 120 dollari.

Staccandosi dal supporto di 100 dollari che ha permesso di limitare i ribassi della fine del mese scorso, Litecoin (LTC) si ritrova adesso in rotta per recuperare i massimi relativi di Febbraio a 140 dollari. Per fare ciò, sarà però necessario superare stabilmente la resistenza principale di 120 dollari.

Precisamente, oggi alle ore 14:10 il prezzo di Litecoin (LTC) si trova a quota 115,18 dollari, in rialzo del +2,12% su base giornaliera.

Previsioni sul prezzo: la strada per i 140$ è ancora lunga, ma ci sono buone premesse

Considerando che per raggiungere il target di 140 dollari il prezzo di Litecoin dovrebbe mostrare ancora un rialzo del +20%, certamente il cammino potrebbe essere lungo. Tuttavia, il superamento della resistenza di 120 dollari rappresenterebbe un primo traguardo per questo target finale.

In caso di superamento dei 120 dollari, infatti, i valori intermedi successivi si troverebbero a 125 e 130 dollari circa. Quest’ultimo valore rappresenta il secondo massimo relativo dell’ultimo mese dopo i 140 dollari del 9 Febbraio 2022.

Estendendo l’orizzonte al medio termine, un break-out sopra il target di 140 dollari potrebbe invece permettere a Litecoin (LTC) di riportarsi fino ai massimi di quest’anno a 150 dollari circa.

Questo livello di prezzo, però, potrebbe mostrarsi eccessivamente volatile a causa della pressione ribassista causata dalle eventuali ondate di realizzi sul Litecoin. Ad ogni modo, un superamento della resistenza di 140 dollari ci costringerà ad aggiornare tempestivamente l’analisi attuale con nuovi target bullish particolarmente ambiziosi.

Lo scenario ribassista per Litecoin (LTC): attenzione al supporto di 100 dollari

Già questo mese stesso, intorno al livello attuale, Litecoin ha sperimentato alcune contrazioni che hanno respinto il prezzo intorno all’area di 100 dollari.

Nel caso in cui, effettivamente, la criptovaluta dovesse vivere una nuova fase di ritracciamento, il livello tecnico da monitorare è proprio rappresentato da questo supporto.

Un break-out da quest’area di prezzo, infatti, porterebbe il Litecoin (LTC) a testare nuovi minimi annuali tra gli 80 e i 95 dollari, se non oltre.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'