Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro si muove in rialzo contro il dollaro statunitense per iniziare la settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 15, 2018, 05:33 UTC

L’euro apre la settimana in rialzo continuando a raggiungere la regione degli 1,20$. Mentre scriviamo la coppia testa il suddetto livello, regione che ovviamente innescherà un lieve disagio psicologico. Detto questo, riteniamo che la coppia finirà col rompere al di sopra del suddetto livello ampliando la sua ascesa, tuttavia, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori.

L’euro si muove in rialzo contro il dollaro statunitense per iniziare la settimana

Lunedì l’euro si muove fortemente in rialzo avvicinandosi alla regione degli 1,20$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col rompere al di sopra del suddetto livello aprendo così le porte alla regione degli 1,21$. Tale livello dovrebbe offrire una significativa resistenza, decisamente maggiore di quella offerta dalla regione degli 1,20$ poiché in passato ha già offerto una resistenza, motivo per cui, riteniamo che la mossa si ripeta.

In uno scenario a lungo termine, siamo convinti che le valute continueranno a registrare dei rally sulla scia del martello stampato sul grafico settimanale. La figura è un segnale fortemente rialzista, inoltre, l’euro sembra leggermente ipervenduto. A fronte di ciò, troveremo sensato un rimbalzo a breve termine, poiché vi sono numerose persone che continuano a domandarsi se la Federal Reserve innalzerà i tassi di interesse come previsto in precedenza. In un simile scenario, ci troveremo di fronte ad un rimbalzo tecnico, tuttavia, ricordiamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,21$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato, tuttavia, riteniamo che la mossa possa richiedere molteplici tentativi da parte della coppia. Se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere le valute su una rottura al di sotto degli 1,19$.ù

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'