Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro si muove nuovamente in rialzo contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 6, 2018, 15:44 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP posta un lieve pullback ad inizio sessione, ma nel corso della giornata registra un rally dal livello delle 0,8820£. Attualmente, la coppia sta testando nuovi massimi, motivo per cui, riteniamo che le valute finiranno col muoversi fortemente in rialzo. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback a breve termine come un'ottima opportunità d'acquisto sulla scia dell'atteggiamento generale registrato dal mercato e, forse, del triangolo ascendente a cui abbiamo assistito.

L’euro si muove nuovamente in rialzo contro la sterlina britannica

Venerdì la coppia EUR/GBP posta un lieve pullback ad inizio sessione mostrando segni di debolezza, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di forza. Abbiamo raggiunto nuovi massimi, motivo per cui, riteniamo che le valute finiranno col muoversi ulteriormente in rialzo. La regione delle 0,88£ dovrebbe fungere da fondo del mercato, inoltre, siamo convinti che la coppia tenterà di raggiungere la regione delle 0,90£, un ostacolo difficile da oltrepassare sui grafici a lungo termine. Abbiamo recentemente mostrato un triangolo ascendente sul grafico orario ma anche una rottura al di sopra di esso. A fronte di ciò, siamo convinti che le valute continueranno a trovare un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori, soprattutto considerando la debolezza mostrata dalla sterlina britannica.

La coppia GBP/USD ha rotto il supporto principale, proprio come la coppia EUR/USD. A fronte di ciò, prevediamo una lotta nelle prossime due settimane o comunque, tra le valute che stiamo seguendo in questo momento, scenario che dovrebbe condurre a variazioni irregolari data la presenza di numerose correnti in contrasto tra loro.

Le valute dovrebbero continuare a guadagnare terreno sulla scia dello scenario mostrato nelle ultime due settimane e, ovviamente, sul grafico settimanale. Tuttavia, siamo convinti che il mercato non riuscirà ad oltrepassare la regione delle 0,90£, livello fortemente significativo. Se dovessimo assistere ad una simile mossa potremmo persino raggiungere la regione delle 0,92£.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'