Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro posta un rally sulla scia delle notizie italiane

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 12, 2018, 05:30 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD posta un rally a seguito delle dichiarazioni che vedono l’Italia propensa a rimanere nella moneta comune, fattore che ovviamente rappresenta un grande timore per molti trader. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a seguire la mossa tecnica che abbiamo visto sul grafico settimanale e che mostra la presenza di una pressione rialzista.

L’euro posta un rally sulla scia delle notizie italiane

Lunedì l’euro si muove leggermente in rialzo sulla scia delle affermazioni riguardanti l’interesse degli italiani a rimanere all’interno della moneta europea, scenario che ovviamente supporta la valuta comune. Inoltre, sembra esserci una forte speranza legata all’incontro tra Donald Trump e i nordcoreani, nonché la stampa di uno strepitoso martello sul grafico settimanale seguito da una mossa rialzista, scenario che suggerisce la presenza di una pressione rialzista e la possibilità di recuperare buona parte delle perdite registrate negli ultimi tempi.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,15$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. Onestamente, avevamo previsto che la coppia avrebbe raggiunto il suddetto livello alla fine dell’estate, ma ci siamo arrivati troppo in fretta innescando un rimbalzo della coppia. Mercoledì la Banca Centrale Europea potrebbe decidere di abbandonare l’alleggerimento quantitativo. Se così fosse, potremmo muoverci nuovamente in ribasso, ma la regione degli 1,15$ dovrebbe fungere da supporto riducendo così la possibilità di assistere ad un crollo del mercato. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare le valute ad ogni calo a breve termine, tuttavia, prevediamo una forte volatilità del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'