Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro continua a rimbalzare contro la sterlina

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 13, 2018, 16:24 UTC

Venerdì i trader della coppia EUR/GBP hanno assistito ad una sezione piuttosto volatile poiché il mercato rompe al di sotto delle 0,88£ prima di mostrare segni di forza e di supporto in prossimità del suddetto livello. A fronte di ciò, riteniamo che le valute continueranno a mostrare una forte volatilità, tuttavia, il recente rialzo della coppia suggerisce la presenza di una tendenza rialzista proprio come mostrato dalla candela settimanale

L’euro continua a rimbalzare contro la sterlina
Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di vita. Lo scenario è piuttosto logico poiché abbiamo recentemente assistito ad una mossa rialzista. Alla luce di quanto appena detto riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte rumorosità sulla scia del generale consolidamento della coppia e, ovviamente, dei negoziati ancora in corso. La candela settimanale é un martello, motivo per cui, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni calo. Una rottura al di sopra dei massimi di giovedì, o al di sopra dell’estremitá superiore della candela settimanale potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,89£ proiettando il mercato verso il livello delle 0,90£.
Una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello sul grafico orario, ovvero al di sotto delle 0,8790£ potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori proiettando la coppia verso la regione delle 0,8750£. Il mercato é indubbiamente instabile poiché i negoziati tra le due economie sono ancora in corso, inoltre, vi sono numerose preoccupazioni riguardanti un possibile innalzamento dei tassi di interesse da parte di una delle due banche centrali. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato, pertanto, se riuscirete ad essere prudenti potrete continuare ad andare long poiché abbiamo assistito ad un significativo cambiamento di atteggiamento da parte della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'