Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro continua ad essere molto rumoroso contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 1, 2018, 04:53 UTC

L'euro si muove avanti e indietro contro la sterlina britannica tentando un rally ad inizio sessione, ma invertendo la rotta in prossimità di una significativa resistenza situata alla regione delle 0,8790£. In uno scenario a lungo termine, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi ulteriormente in ribasso poiché l’Unione Europea deve affrontare la situazione italiana.

L’euro continua ad essere molto rumoroso contro la sterlina britannica
Giovedì la coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro continuando a favorire la sterlina britannica rispetto all’euro poiché vediamo ancora numerosi problemi legati alla situazione italiana e, naturalmente, alle crescenti tensioni commerciali contro gli Stati Uniti. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione delle 0,87£, livello che in passato ha funto da massiccio supporto. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una inversione di rotta del mercato, la regione delle 0,88£ offrirà una significativa resistenza, tuttavia, una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte al livello delle 0,8850£. Ovviamente, la mossa implicherebbe qualche problema con la sterlina o con l’economia britannica stessa. A fronte di ciò, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato.
Non é necessariamente una mossa semplice da digerire, ma siamo convinti che vendere sia il modo migliore per investire nel mercato poiché siamo stati costretti a ricoprire il range per un po’ di tempo. Alla luce di quanto appena detto consigliamo di mantenere la posizione ridotta poiché siamo convinti che la volatilità continuerà a scuotere i nervi del mercato. La regione delle 0,87£ dovrebbe fungere da massiccio supporto pertanto avremmo bisogno di una mossa significativa per rompere al di sotto del suddetto livello.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'