Pubblicita'
Pubblicita'

L’Errore che Tutti Fanno. Perché non Bisogna Confrontare il Dogecoin con Shiba Inu

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 2, 2021, 12:55 UTC

Negli ultimi 30 giorni la crypto Shiba Inu si è apprezzata del 579% e subito tutti la confrontano col “padre” Dogecoin che si è apprezzato solo del 37%.

dogecoin

Dopo l’ottima performance di Shiba Inu (+579% mese di ottobre) sembra naturale confrontare il rendimento con la controparte “più anziana” Dogecoin, il cui prezzo si è apprezzato solamente del 37%. Ad avvalorare il fortissimo rally di SHIBA vi è Google, il quale notifica che il figlio del Dogecoin sia stata la terza criptovaluta più ricercata nel 2021 (2,8 mln di ricerche), dopo ovviamente Bitcoin (22 mln) ed Ethereum (6,3 mln).

Per quanto riguarda il Dogecoin, il volume di ricerche è stato “più esiguo”, classificandosi al sesto posto. Notizia ancor più importante, il DOGE è stato superato per capitalizzazione da Shiba Inu qualche seduta fa e ora la scalata si farà più dura se non ci sarà un aumento del numero di nodi aggiornati.

Con l’aggiunta di Shiba Inu nel portafoglio di Robinhood, il Dogecoin verrà messo da parte?

Dopo il DOGE, anche Shiba Inu potrebbe essere aggiunto nel portafoglio di Robinhood, la piattaforma trading più in voga dai trader alle prime armi, i quali vorrebbero fortemente tradare e comprare la moneta crypto figlia del Dogecoin. Si stima che dopo l’ipotetico annuncio, il prezzo della crypto potrebbe apprezzarsi tra il 10% e il 18% in un solo giorno.

Di conseguenza, molti ritengono che il Dogecoin verrà accantonato considerando anche che nell’ultimo periodo la crypto non è più così amata come prima visto che potrebbe essere spodestata da Shiba. Ma si sbagliano.

Tuttavia, il ricercatore di crypto, Max Maher in una delle sue ultime dichiarazioni ritiene che Dogecoin e Shiba Inu siano due crypto completamente diverse e stiano cercando di fare cose diverse. Hanno solo come punto di incontro il fatto di essere nate come meme coin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,2729 $ e vige un’interessante conformazione tecno-grafica che potrebbe scaturire un rialzo importante nel breve termine.

Grafico giornaliero Dogecoin

Dopo un 28 ottobre decisamente positivo, il quale ha portato al break-out rialzista della trendline dinamica ribassista, i successivi giorni hanno mostrato i segni evidenti che i rialzisti sono pronti a raggiungere il primo obiettivo del rialzo, l’area di supply tra 0,4089/0,4460 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'