Pubblicita'
Pubblicita'

L’Ennesimo Record di Solana Darà ulteriore Spinta al Prezzo?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 30, 2022, 13:24 UTC

Nella giornata di ieri Solana è riuscita a sovraperformare meglio rispetto alle altre altcoin grazie ad un apprezzamento non poco consistente del prezzo e della sua capitalizzazione di mercato. Ma non solo.

Dogelon Mars

Il prezzo di Solana non è solo riuscito a battere Ethereum (2,11% vs -0,07%) sul campo operativo ma anche nella crescita delle vendite NFT, dove negli ultimi 30 giorni con un margine degno di nota, SOL ha registrato un aumento di oltre il 100% delle vendite di NFT, mentre ETH ha subito un calo nello stesso periodo.

Ovviamente non è finita qua, poiché considerando che molti altri sviluppi positivi stanno avendo luogo nell’ecosistema SOL, ognuno dei quali potrebbe aver aiutato e aiuterà Solana ad apprezzarsi. Intanto, al momento SOL viene scambiato a 34,60 $ con un aumento del 2,64% rispetto alla giornata precedente, contando una capitalizzazione di mercato di 12.496.174.604 $.

Le novità su Solana come influenzeranno il prezzo?

Il 27 settembre è stato promosso un annuncio relativo allo spazio DeFi nell’ecosistema Solana: Yield Optimizer Dappio ha annunciato il lancio del suo nuovo ottimizzatore di rendimento di nuova generazione per DeFi e NFT nell’ecosistema Solana. Secondo il comunicato ufficiale, Dappio si concentrerebbe sulla semplificazione di SOL e sull’attrarre i grandi sviluppatori nel suo ecosistema. Questa mossa potrebbe essere considerata un’ottima notizia per l’ecosistema Solana in quanto dovrebbe far aumentare il valore della suddetta Blockchain.

Inoltre, è interessante notare che anche diversi parametri on-chain davano la stessa corrispondenza a questi sviluppi menzionati poco fa, i quali ora suggeriscono la possibilità di un aumento del prezzo di SOL nel medio termine. Un esempio di indicatore, il volume degli scambi di SOL è aumentato considerevolmente nell’ultima settimana: è un segnale decisamente positivo.

Inoltre, i dati di LunarCrush hanno rivelato che anche l’impegno sui social di Solana è aumentato negli ultimi giorni, riflettendo di conseguenza la popolarità del token nella community crypto.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico giornaliero Solana

Come anticipato, al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 34,60 $, in un principio di azioni rialzista dopo aver toccato il limite inferiore dell’attuale fase laterale. Si sottolinea che nel grafico sono ben evidenti i due obiettivi di breve termine di Solana.

Il primo obiettivo è il livello 37,50 $, l’ultimo massimo relativo prima del movimento short di metà settembre. Al superamento agevole del primo target, il secondo è il livello chiave dei 47 $, nei pressi del limite superiore della fase di lateralità attuale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'