Pubblicita'
Pubblicita'

Le Materie Prime Vicine Ai Massimi Dei Rispettivi Range

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 19, 2016, 08:44 UTC

L’oro preme al top del suo range nella regione dei 1262$ aiutato da una generale propensione al rischio nei mercati che in alternanza ha portato qualche

Le Materie Prime Vicine Ai Massimi Dei Rispettivi Range

L’oro preme al top del suo range nella regione dei 1262$ aiutato da una generale propensione al rischio nei mercati che in alternanza ha portato qualche debolezza al dollaro americano ovunque. Come potete vedere nel grafico orario, lo SMA 200 entra ai 1256$ e c’è stato un brillante slancio da quel livello fino ai 1263$, con il prezzo che si è stabilito al livello dei 1262$, mentre scriviamo. Ha proseguito la sua fase di consolidamento degli ultimi giorni all’interno del range fra i 1250$ e i 1263$ con il mercato in attesa del prossimo slancio in una direzione o nell’altra per fare una mossa veloce. Come abbiamo detto negli ultimi giorni, ci aspettiamo un movimento verso la regione dei 1300$ prima o poi nel breve termine, e l’azione del prezzo ci dirà la sua prossima tendenza. Ieri c’è stata la comunicazione dell’indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti, che si è rivelato ampiamente entro le aspettative, quindi non ha prodotto alcuna spinta al mercato in una direzione o nell’altra finora. Considerando la giornata odierna, sebbene ci siano alcune notizie in programma sia dalla Gran Bretagna che dagli Stati Uniti, crediamo che ciò non modificherà di molto il corso del prezzo del metallo aurifero e ci aspettiamo ancora un po’ di consolidamento in un range compreso tra i 1250$ e i 1263$ almeno per i prossimi due giorni.

Il petrolio è rimasto stabile ai livelli massimi del range, facendo del suo meglio per inglobare quante più vendite possibili, ma più ne digerisce più ne spuntano fuori, visto che la regione dai 52$ ai 53$ appare come un muro difficile da smantellare. I dati ufficiali sulle scorte di greggio sono previsti per oggi durante la sessione americana e insieme alla relazione sulla politica monetaria canadese, potrebbero risvegliare i rialzisti dal loro assopimento degli ultimi giorni e fare un serio tentativo di rompere questo muro. Nel caso la mossa non dovesse riuscire, ci aspettiamo che il petrolio continui la sua fase di consolidamento e avvisiamo i nostri lettori di stare lontani da questo mercato fintanto che la prossima tendenza non sia chiara.

L’argento, come al solito, ha ampiamente seguito l’oro nel suo lento movimento in rialzo dal fondo del range, facendo un tentativo verso il limite superiore al livello dei 17,7$. L’azione del prezzo è stata quasi un’immagine a specchio dell’andamento dell’oro, visto che entrambe le materie prime si trovano al top dei loro rispettivi range e continuano la loro fase di consolidamento.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'