Pubblicita'
Pubblicita'

La sterlina si muove in ribasso per guadagnare terreno

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 10, 2018, 16:16 UTC

Venerdì la sterlina britannica di muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,3350$ prima di rimbalzare. Il rimbalzo mostra la resilienza del mercato pertanto prevediamo la presenza di un massiccio supporto sottostante. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia cercando di recuperare parte dell’atteggiamento di ipervenduto a cui abbiamo assistito.

La sterlina si muove in ribasso per guadagnare terreno
Venerdì la sterlina britannica di muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,3350$, livello che in passato è stato piuttosto significativo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col rimbalzare, inoltre, abbiamo assistito all’entrata di nuovi acquirenti intenzionati a spingere le valute in rialzo. Una rottura al di sopra degli 1,35$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,3650$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la coppia sia estremamente sensibile al rischio e alle preoccupazioni riguardanti una possibile guerra commerciale poiché tende ad inviare denaro nei titoli del tesoro USA fornendo un naturale bisogno di dollari statunitensi.
I partecipanti al mercato continueranno a prestare attenzione ai negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito poiché avranno un’influenza positiva sulla sterlina britannica. Osservando il grafico settimanale segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, motivo per cui, siamo alla ricerca di un’opportunità per andare long, tuttavia, prevediamo una forte volatilità del mercato, pertanto, consigliamo di mantenere la leva ridotta durante l’acquisto. Alla luce di quanto appena detto, saremo prudenti, tuttavia, siamo convinti che gli acquirenti assumeranno il controllo del mercato almeno in uno scenario a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'