Pubblicita'
Pubblicita'

La Fase di Lateralità di Solana quando Potrebbe Finire?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 19, 2022, 15:27 UTC

La crypto Solana è scambiata da diverso tempo in un range ben definito da ormai cinque mesi, ma questo non significa che non ci sono interessanti opportunità.

Solana Prezzo

Un inizio 2022 molto difficile per l’intero comparto delle criptovalute, dove gran parte delle crypto-asset è rimasta all’intero di una spirale discendente. La motivazione è semplice, le altcoin sono in gran parte fortemente dipendenti dall’andamento del Bitcoin, scivolato nei pressi dei 42000 $. Tuttavia, il prezzo di Solana non ha risentito troppo della spirale al ribasso del comparto crypto e, avvicinandosi in un’interessante zona di acquisto, si potrebbe assistere ad un forte rialzo a breve.

Nell’ultimo periodo Solana è il token preferito dagli investitori, considerando un aumento di afflussi per un totale di 5,4 milioni di $ nella settimana precedente. Basti pensare che da agosto 2021 solo due volte l’asset ha registrato un deflusso e questo evidenzia non poco il sentiment positivo su Solana.

Solana, la VISA del mondo degli asset digitali

Questo grande aumento di popolarità è anche accompagnato da molti elogi da parte di numerosi esperti finanziari, inclusa la Bank of America, la quale la scorsa settimana ha affermato che Solana avrebbe battuto in poco tempo Ethereum per diventare la “Visa del mondo degli asset digitali” grazie alle sue capacità di transazioni più veloci.

C’è stato un forte clamore sui social media a seguito di queste ultime affermazioni, con persone che sono convinte che Solana avrebbe sostituito Ethereum (e la sua rete) negli anni a venire, anche se la rete SOL ha recentemente affrontato alcuni problemi di DDoS.

Difatti, tra gli investitori di lungo termine vige una certa cautela non solo dal punto di vista fondamentale, ma anche dal punto di vista tecnico poiché la tendenza al momento della crypto è al ribasso, nonostante al momento vige una fase laterale.

Ciononostante, date le ultime premesse qualcosa può cambiare.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Al momento della scrittura il prezzo di Solana quota 137,87 $, in procinto di toccare, come anticipato, la zona di acquisto (area di demand) tra 115,88/124,15 $.

Grafico giornaliero Solana

Come per Cardano, Solana potrebbe rimbalzare e dare inizio ad un importante rialzo che porterebbe una ventata d’aria long, il cui primo obiettivo è l’area di supply toccata l’ultima volta qualche settimana fa, nei pressi dei 200 $. La ripresa della tendenza rialzista si avrà solamente con una netta chiusura settimanale al di sopra dei 216,26 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'