Pubblicita'
Pubblicita'

La Discesa di Binance Coin e Ripple sono un’Opportunità?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 27, 2022, 11:23 UTC

Binance Coin e Ripple sono state una delle 20 altcoin più performanti negli ultimi 10 giorni di trading e sembravano aver costruito una struttura rialzista da cui partire.

Depositphotos_179061572_s-2019

Il prezzo di Binance Coin è stato respinto nei pressi dell’importante resistenza rappresentato da 330 $ e la recente propensione rialzista sembra sia scemata, lasciando spazio a quella ribassista.

Grafico settimanale Binance Coin

Il grafico settimanale di BNB mostra in maniera evidente quanto sia forte il trend ribassista, il quale il mese di maggio sembrava abbia dato il via definitivo ad un estensione delle perdite. In questo inizio settimana Binance Coin sembrava volesse continuare il rialzo iniziato la scorsa settimana ma la resistenza dei 330 $ ha tenuto duro portando al momento una perdita settimanale di oltre il 6% dai massimi 337,21 $ del 25 maggio.

Studiando più a fondo il grafico, si notano diverse false rotture al ribasso nei mesi di maggio-giugno-ottobre 2021 e ad inizio maggio di quest’anno. È un chiaro segno di forte presenza di rialzisti che fanno incetta di posizioni chiuse in perdita dai trader retail. Ci sono tutti i presupporti per Binance Coin di andare al rialzo.

Opportunità di acquisto su BNB?

Nel grafico giornaliero di BNB il trend rialzista degli ultimi giorni è ben visibile, nonostante l’attuale fase di (probabile) correzione. Rialzo iniziato il 12 maggio a seguito di un forte ribasso che ha portato in poche ore da una possibile chiusura sotto 210 $ ad una chiusura giornaliera poco prima dei 268 $.

Da quel momento è iniziato un movimento long che ha portato, come anticipato, BNB ad essere una delle 20 altcoin più performanti negli ultimi 10 giorni.

Comunque, gli investitori rialzisti si aspettano una chiusura settimanale sopra i 300 $ che dovrebbe segnare l’inizio di una possibile inversione di tendenza, il cui primo obiettivo “concreto” sono i 400 $.

Opportunità di acquisto anche per Ripple?

Grafico settimanale Ripple

L’area di demand formatasi a marzo 2021 tra 0,42/0,45 $ non è riuscita a fermare l’emorragia ribassista di questa settimana, con i rialzisti apparsi piuttosto deboli e con un’altra mossa al ribasso potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

I trader retail attendono che gli istituzionali tirano fuori l’orgoglio in questi ultimi giorni della settimana di trading e permettere al prezzo di Ripple di rialzare la testa ma occorre una chiusura settimanale sopra l’area di demand precedentemente menzionata (0,42/0,45 $). Con una chiusura positiva, XRP punterà dritto verso due importanti obiettivi di breve/medio termine rappresentati rispettivamente da 0,60 $ e 0,90 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'