Pubblicita'
Pubblicita'

La coppia EUR/GBP rompe il supporto principale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 13, 2018, 05:36 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP rompe al di sotto del supporto vitale delle 0,87£, mossa indubbiamente negativa poiché tale livello ha rappresentato il fondo del consolidamento in cui ci troviamo da diverso tempo. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la regione delle 0,86£.

La coppia EUR/GBP rompe il supporto principale

Giovedì il mercato rompe al di sotto del fondo del range di consolidamento, scenario che suggerisce un ulteriore ribasso della coppia e che proietta il mercato verso il prossimo livello dalla forte pregnanza psicologica delle 0,86£. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché riteniamo che la regione delle 0,87£ offrirà una resistenza. Una rottura al di sopra delle 0,8750£ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia, tuttavia, la mossa è stata piuttosto significativa, pertanto, riteniamo che il mercato continuerà a scontrarsi con una forte pressione ribassista. La sterlina britannica sembra guadagnare terreno a livello mondiale, scenario che si riflette anche in questo mercato. La coppia GBP/USD e quella GBP/CHF registrano un rally proprio come molti altri mercati collegati alla valuta britannica.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato sulla scia dei negoziati tra Unione Europea e Regno Unito.  Il rischio di assistere all’uscita di titoli in grado di influenzare l’andamento del mercato è piuttosto elevato, motivo per cui, ci aspettiamo una forte volatilità della coppia. Il significativo ribasso registrato dalla coppia nella sessione di giovedì suggerisce una predilezione per la vendita. Il mercato sembra essere intenzionato a raggiungere la regione delle 0,86£, tuttavia, non escludiamo la possibilità di testare livelli persino inferiori. Se dovessimo assistere ad un’inversione di rotta del mercato e ad una rottura al di sopra delle 0,8750£ potremmo persino raggiungere la regione delle 0,88£. Concludendo, prevediamo una forte volatilità della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'