Pubblicita'
Pubblicita'

La coppia EUR/GBP continua ad essere rumorosa, ma è vicino ad un supporto significativo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 8, 2018, 14:05 UTC

La coppia EUR/GBP continua a muoversi in ribasso testando un supporto significativo. Tale supporto sembra essere cruciale per la coppia poiché mostra una forte pressione d'acquisto sottostante. La regione delle 0,87£ è significativa e di vitale importanza.

La coppia EUR/GBP continua ad essere rumorosa, ma è vicino ad un supporto significativo

Nelle ultime sessioni la coppia EUR/GBP ha registrato un andamento ribassista, ma ci troviamo in prossimità della regione delle 0,87£, livello che funge da supporto e che continuerà a mantenere a galla il mercato. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia finirà col rimbalzare raggiungendo, probabilmente, la regione delle 0,88£. La stampa di nuovi minimi potrebbe proiettare il mercato verso la regione delle 0,86£ aprendo così le porte al livello delle 0,85£. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come la coppia sia estremamente sensibile ai titoli rilasciati dal Regno Unito e dall’Unione Europea a causa dei negoziati tra le due economie.

Riteniamo, inoltre, che il tetto del mercato si trovi alla regione della 0,90£, motivo per cui, siamo convinti che la coppia tenterà di raggiungere nuovamente il suddetto livello continuando a mostrare una forte rumorosità. In un simile scenario, continueremo ad acquistare la coppia ad ogni calo, tuttavia, consigliamo di mantenere le vostre posizioni ridotte poiché la volatilità continuerà ad essere un pilastro portante della coppia. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la stabilità possa ritornare nel mercato solo dopo la conclusione dei negoziati tra Regno Unito e Unione Europea. A fronte di ciò, inizieremo ad investire lentamente nella coppia incrementando le nostre posizioni ad ogni dimostrazione favorevole. Concludendo, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine il mercato finirà col prendere una decisione, mossa che ci consentirebbe di diventare aggressivi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'