Pubblicita'
Pubblicita'

La coppia EUR/GBP apre la settimana mostrando una forte rumorosità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 17, 2018, 06:16 UTC

Lunedì la coppia EUR/GBP registra una significativa volatilità mostrando nuovamente segni di indecisione. Ovviamente il mercato dovrà prestare attenzione a numerosi elementi tra cui segnaliamo i negoziati tra l'Unione Europea e il Regno Unito.

La coppia EUR/GBP apre la settimana mostrando una forte rumorosità

Nelle ultime due sessioni la coppia EUR/GBP ha registrato un andamento estremamente volatile continuando a rimbalzare tra la regione delle 0,8650£ e quella delle 0,87£, livello che offre una significativa resistenza e che sembra fungere da “tetto” del mercato. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare le valute almeno fino a quando non romperemo al di sopra del suddetto livello. A tale proposito ci sembra opportuno ricordare come il mercato abbia recentemente rotto al di sotto della suddetta regione, livello che in passato ha funto da massiccio supporto. Ora che abbiamo rotto in ribasso riteniamo che tale livello possa offrire una significativa resistenza.  Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte rumorosità della coppia, motivo per cui, consigliamo di rimanere legati al range e di investire in piccole posizioni. In uno scenario a lungo termine, le valute sembrano essere intenzionate a raggiungere la regione delle 0,86£. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,85$, tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come sui grafici a lungo termine la regione delle 0,86£ abbia ricoperto un ruolo piuttosto significativo, motivo per cui, riteniamo che la mossa possa richiedere del tempo.

Contrariamente, una rottura al di sopra delle 0,87£ potrebbe proiettare il mercato verso la regione delle 0,8725£ aprendo così le porte al livello delle 0,88£, livello che in passato ha più volte mostrato la sua rilevanza. Concludendo, consigliamo di essere cauti, tuttavia, i trader più agili potrebbero trarre vantaggio dal mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'