Pubblicita'
Pubblicita'

La Comunità di Ethereum Rimane Ottimista dopo il Primo Obiettivo Raggiunto

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 1, 2022, 10:37 UTC

Gli sviluppatori di Ethereum sono pronti per la transizione di Ethereum Merge per settembre. Riuscirà l’aggiornamento a dare la carica giusta alla criptovaluta?

ETH

La transizione da proof-of-work a proof-of-stake (l’ampiamente citato Merge) sta innescando un’isteria di acquisto attorno all’hype che di riflesso dovrebbe aumentare il prezzo di Ethereum. In effetti, il primo obiettivo è stato raggiunto e ora i possessori di ETH aspettano il prossimo input per continuare il movimento rialzista. Oltre al già citato Merge, anche il recente aggiornamento di CryptoQuant di CoinSignal365 ha agevolate l’inversione di tendenza su Ethereum. Si è scoperto inoltre che i depositi di ETH, dopo il picco di fine giugno, stanno vedendo un forte calo, e questo suggerisce che si è vicini ad un’importante inversione di tendenza, dato anche la progressiva diminuzione della pressione di vendita.

Inoltre, anche l’aumento di interesse su Ethereum nell’Open Interest sta influenzando positivamente ETH, dopo il brutto colpo a fine giugno, in tandem con il suo prezzo. Da allora si è assistito ad un rimbalzo, il quale ha anche superato il massimo di giugno 2022; è un chiaro segnale che la partecipazione al mercato è cresciuta.

Tutto questo mette Ethereum in una posizione di forza mentre si avvicina il tanto agognato Merge.

Arrivano altre notizie positive dai fondamentali

Tra gli altri fondamentali a favore di un rialzo di ETH vi è anche l’aumento dell’attività di rete, il quale ha raggiunto un nuovo traguardo il 26 luglio (Fonte Santiment) dove 1,06 milioni di indirizzi ETH hanno effettuato transazioni in un solo giorno, registrando un aumento di quasi il 50% rispetto al record precedente.

Tuttavia, ci sono anche diverse preoccupazioni per l’intera comunità di Ethereum. Il prezzo medio realizzato dei depositi di ETH 2.0 è di 2.389 $, una bella differenza (44% per l’esattezza) rispetto al prezzo realizzato del mercato generale a  1.649 $; considerando oltre 13 milioni di ETH in staking, si registra una perdita totale dei contratti di deposito 2.0 a 14,96 miliardi $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.688,27 $, in rialzo dello 0,51% ed in pieno test di “rientro” dell’area di supply, il perfetto trampolino di lancio per il consolidamento del rally in atto, che permetterebbe alla crypto di raggiungere il primo obiettivo di medio termine rappresentato dal livello annuale 2.302,51 $.

Il livello annuale appena menzionato è al tempo stesso una zona di partenza rialzista che ha portato ETH a raggiungere in poco tempo per ben 3 volte il livello annuale 3.282,52 $, che rappresenta il primo obiettivo di lungo termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'