FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, Seguila Guida
Mondo
114,341,949Confermati
2,536,162morti
89,864,399Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Flavio Ferrara
oro

L’importante supporto in area 1789/1763 $ ha ben tenuto nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 febbraio e ha dato già a partire da oggi un forte impulso al rialzo arrivando già a ridosso di 1800 $ l’oncia. Si stanno creando le condizioni per un forte ripartenza dell’oro verso la trendline dinamica ribassista in zona 1833/1840 $?

Il livello annuale a 1789,266 $ per la seconda volta negli ultimi mesi ha subito una forte pressione da parte degli orsi ma anche questa volta ha ben tenuto e addirittura sta dando un forte spinta rialzista già dalla sessione asiatica il cui massimo a 1790,192$ l’oncia è stato già ampiamente superato dalle prime ore della seduta europea.

Pubblicita'
Sai Dove Oro è diretto? Approfittane 

Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro

L’attuale spinta rialzista un tentativo di inversione?

Il report settimanale COT della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) che mostra le posizioni nette tenute dagli istituzionali mostra ancora una volta una diminuzione delle posizioni nei confronti dell’Oro e di conseguenza questo suggerimento fa aumentare le possibilità che questo rialzo sia soltanto un ritracciamento e un ritest della trendline dinamica ribassista che sta accompagnando la quotazione dell’Oro verso il primo target dell’Onda 4 Primaria (Onde di Elliott) a 1729,39 $.

Questa settimana non è iniziata nel migliore dei modi per gli indici principali dove l’Asia ha chiuso in rosso con percentuali superiori all’1% e gli indici europei stanno continuando il trend negativo e probabilmente anche l’America.

L‘Oro in questo caso entra prepotentemente in gioco rimarcando il proprio ruolo di bene rifugio per eccellenza.

Pubblicita'

Analisi e previsioni per il prezzo dell’Oro

Le previsioni dell’Oro sono pressoché invariate rispetto alla settimana precedente, confermando l’andamento ribassista iniziato ad agosto 2020.

Il grafico settimanale mette ben in evidenza il rimbalzo del prezzo dell’Oro, aiutato anche dalla decisione degli investitori di spostare i portafogli dalla commodity verso asset che possano dare nel breve termine un più alto rendimento.

Dal punto di vista tecno-grafico non è una possibilità remota un veloce raggiungimento della trendline dinamica ribassista in zona 1833/1840$ ed in seguito riprendere (come suggerito dai dati COT) la tendenza di lungo periodo ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio
DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.