FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Flavio Ferrara
Aggiungi ai segnalibri
oro prezzo

Il prezzo dell’Oro è praticamente rimasto invariato dall’inizio della settimana con lo XAU/USD che ha recuperato le perdite iniziali sulla scia dei dati sull’inflazione USA, usciti superiori (5%) del previsto (4,7%). Sebbene le prospettive più ampie rimangano costruttive, il rally iniziato agli inizi di aprile potrebbe essere ancora vulnerabile poiché la commodity è ancora al di sotto della resistenza tecnica appena più in alto e il focus immediato degli investitori è sulla rottura del range di apertura mensile come guida.

Livelli di inflazione alle stelle. E ora?

I prezzi al consumo core, che escludono i costi volatili di cibo ed energia, sono aumentati del 3,8% su base annua, battendo il 3,5% previsto. Questo è stato il ritmo più veloce di crescita generale dei prezzi nel paese dal 1992.

Pubblicita'
Sai Dove Oro è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Comunque, gli operatori hanno ignorato il rapporto. Alla fine della giornata, la Federal Reserve ha continuato a considerare transitorie le crescenti pressioni sui prezzi a breve termine. Il prossimo annuncio di politica monetaria è il 16 giugno. Lì, la Banca Centrale aggiornerà le sue prospettive per i tassi di interesse lungo la strada. Probabilmente anche al presidente Jerome Powell verrà interrogato sui dati dell’IPC elevato.

Nella giornata di ieri il prezzo dell’Oro ha puntato al rialzo poiché i rendimenti del Tesoro e il future del dollaro USA si sono indeboliti. La maggior parte del rischio di eventi chiave è ormai passato e ciò potrebbe significare una sessione abbastanza tranquilla per i prezzi dell’oro per questa ultima seduta della settimana.

Pubblicita'

Analisi Tecno-Grafica e prospettive future del prezzo dell’Oro

Dal punto di vista dell’analisi tecno-grafica, sembrerebbe sia arrivata una ghiottissima occasione per speculare su XAU/USD, sfruttando una sua semplice caratteristica. Ma occorre pazienza.

L’Oro presenta un’interessante caratteristica, alterna fasi laterali e fasi fortemente impulsive alla rottura della fase di lateralità. Al momento della scrittura il prezzo dell’Oro quota a 1.897,05 $, al di sotto del livello psicologico 1.900 $, il quale è possibile sfruttarlo come resistenza per operazioni di breve termine (target a 1.877 $).

Dal punto di vista di medio/lungo termine dovrebbe iniziare l’Onda correttiva 4 il cui target finale è in area 50/61.8, tra 1.836,60 $ e 1.817,66 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.