Pubblicita'
Pubblicita'

Indice dei Contratti Future E-mini S&P 500 Index (ES) – Analisi Tecnica del 24 Dicembre 2013

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 25, 2013, 01:12 UTC

L’indice dei contratti future E-mini S&P 500 è negoziato leggermente al rialzo durante la notte. Volumi e volatilità dovrebbero oggi mostrarsi

Indice dei Contratti Future E-mini S&P 500 Index (ES) – Analisi Tecnica del 24 Dicembre 2013

L’indice dei contratti future E-mini S&P 500 è negoziato leggermente al rialzo durante la notte. Volumi e volatilità dovrebbero oggi mostrarsi piuttosto contenuti in vista della chiusura anticipata per le festività natalizie. Nella giornata di oggi i mercati chiuderanno all’1:15 ET per rimanere chiusi anche nella giornata di domani in occasione del Natale.

Dopo che lo scorso 18 dicembre la Federal Reserve ha annunciato di voler ridurre il suo programma di acquisto asset da 85 miliardi di dollari al mese apportando un taglio di 10 miliardi di dollari per un gettito mensile di 75 miliardi, l’indice è andato a macinare lentamente al rialzo. A giudicare dalla reazione dei mercati una decisione siffatta risulterebbe più che accettabile per i trader. Ad aiutare i mercati anche il compromesso raggiunto dal Congresso sul bilancio biennale USA e dati economici più forti del previsto.

Daily-March-E-mini-SP-500-Index

Nella giornata di oggi gli investitori avranno l’opportunità di reagire agli ultimi dati sugli ordinativi dei beni durevoli, alle vendite delle nuove case infine all’indice manifatturiero di Richmond. Gli ordinativi per i beni durevoli dovrebbero mostrare una crescita passando dal precedente 0,4% ad uno stimato 0,9%. Le vendite delle nuove case dovrebbero mostrarsi anche se in aumento per un dato di 449.000 unità contro le precedenti 444.000. Infine l’indice manifatturiero di Richmond dovrebbe passare dai precedenti 13 ai 15 previsti.

Da un punto di vista tecnico, la tendenza principale è al rialzo sul grafico giornaliero ma il momentum rialzista sta mostrando segni di rallentamento. Con volumi e volatilità in calo tale configurazione non sembra inaspettata. Il primo obiettivo al rialzo di oggi è dato dai 1850,00, tuttavia non ci aspettiamo che il mercato riesca raggiungere questo livello. In un’ottica ribassista invece il nostro target è dato da un angolo ascendente a 1802,00. Il grafico giornaliero indica come vi sia ampio spazio di manovra in entrambe le direzioni, tuttavia i volumi piuttosto contenuti dovrebbero relegare l’indice alla sua gamma di oscillazione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'