Pubblicita'
Pubblicita'

Indice dei Contratti Future E-mini S&P 500 Index (ES) Analisi Tecnica – 9 Decembre 2013

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Dec 10, 2013, 09:11 UTC

L’indice dei contratti future E-mini S&P 500 è negoziato pressoché invariato prima dell’apertura dei mercati statunitensi. Gli acquirenti sembrano

Indice dei Contratti Future E-mini S&P 500 Index (ES) Analisi Tecnica – 9 Decembre 2013

L’indice dei contratti future E-mini S&P 500 è negoziato pressoché invariato prima dell’apertura dei mercati statunitensi. Gli acquirenti sembrano intenzionati a prendere un sospiro di sollievo dopo il forte rally di venerdì quando il mercato si è avvicinato ai massimi storici a 1812,50. Alcuni investitori si stanno chiedendo se rally di venerdì sia stato innescato da una copertura corta o da una nuova pressione d’acquisto. A confermarlo sarà l’azione di oggi.

Non vi sono dati economici degni di nota da segnalare, i trader si stanno focalizzando sulle prossime mosse della Fed chiedendosi se gli esiti del rapporto sulle buste paga dei settori non agricoli siano stati sufficienti a spingere la Banca centrale a valutare la riduzione del suo programma di acquisto asset già entro la fine del mese. A decretarlo sarà la riunione del 18 dicembre.

Previsti per la giornata di oggi gli interventi di tre membri FOMC: Jeffrey Lacker (Presidente della Fed di Richmond), Richard Fisher (Presidente della Fed di Dallas) e James Bullard (Presidente della Fed di St.Louis). I tre dovrebbero riuscire a fornire ulteriori indicazioni sulle future mosse della Fed.

Daily-December-E-mini-SP-500-Index

Da un punto di vista tecnico, l’indice sembra pronto a sfidare il recente top a 1812,50, ma il momentum rialzista sta dando segni di rallentamento in prossimità di un angolo ascendente a 1809.50. Tale scenario ha quindi innescato un ulteriore rottura verso un altro angolo ascendente a 1806.50.

Il primo obiettivo al ribasso è quindi un angolo a 1799.75. Una mossa sostenuta al di sotto di questo livello potrebbe pescare una correzione di breve periodo sui 1787.75.

L’attività di oggi suggerisce una certa incertezza aspettatevi quindi un’azione di trading bilaterale è una certa volatilità durante gli interventi dei membri FOMC.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'