Pubblicita'
Pubblicita'

Indice dei Contratti Future E-mini S&P 500 Index (ES) Analisi Tecnica – 23 Dicembre 2013

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 24, 2013, 10:24 UTC

L’indice dei contratti future E-mini S&P 500 continuano stamane a muoversi al rialzo. La mossa è senza dubbio da attribuire al ridimensionamento

Indice dei Contratti Future E-mini S&P 500 Index (ES) Analisi Tecnica – 23 Dicembre 2013

L’indice dei contratti future E-mini S&P 500 continuano stamane a muoversi al rialzo. La mossa è senza dubbio da attribuire al ridimensionamento annunciato la scorsa settimana dalla Federal Reserve e agli ottimi dati relativi alla crescita economica statunitense del terzo trimestre. Il rally potrebbe continuare ad estendersi durante la sessione nonostante i volumi piuttosto contenuti a pochi giorni dal Natale tuttavia gli investitori dovrebbero prestare attenzione alla formazione di una possibile inversione del prezzo massimo di chiusura.

Da un punto di vista fondamentale alle 8:30 a.m. ET, il Bureau of Economic Analysis’ rilascerà il rapporto PCE, rapporto che la Fed è solita usare come principale indicatore del tasso di inflazione, tasso che dovrebbe rimanere al di sotto del target della banca centrale. Aspettatevi una lettura dell’1,2% per il mese di novembre. Sempre nella giornata di oggi l’università di Michigan rilascerà il suo ultimo rapporto sulla fiducia degli investitori, il dato dovrebbe stamparsi sugli 82,9 punti contro i precedenti 82,5.

Daily-March-E-mini-SP-500-Index

Da un punto di vista tecnico, non vi sono resistenze da segnalare motivo per cui gli investitori dovranno prestare attenzione alla possibile formazione di un’inversione del prezzo massimo di chiusura sia sul grafico orario su quello giornaliero. Supporto più vicino arriva da un angolo ascendente a 1834.00, seguito dal livello dei 1794.00.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'