Pubblicita'
Pubblicita'

Indice dei Contratti Future E-mini Dow Jones Industrial Average (YM) Analisi Tecnica – 27 Dicembre 2013

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 27, 2013, 23:02 UTC

L’indice dei contratti future E-mini Dow Jones Industrial Average è negoziato leggermente al rialzo dopo aver postato durante la notte i massimi storici.

Indice dei Contratti Future E-mini Dow Jones Industrial Average (YM) Analisi Tecnica – 27 Dicembre 2013

L’indice dei contratti future E-mini Dow Jones Industrial Average è negoziato leggermente al rialzo dopo aver postato durante la notte i massimi storici. Tuttavia l’azione rialzista non ha trovato estensione, segno che alcuni investitori potrebbero essere restii a mantenere posizioni aperte in vista del Capodanno. Volumi e volatilità si mostrano ancora contenuti.

Non ci sono dati economici di particolare rilevanza in uscita a meno che non operiate sul gas naturale e petrolio il greggio. Intanto con la stagione natalizia ormai al termine le vendite al dettaglio dovrebbero cominciare a ridimensionare i numeri dei giorni scorsi. Azioni come Target (TGT), FedEx (FDX) e United Parcel Service (UPS) potrebbero risentire della medesima influenza potendo incidere sull’andamento del Dow.

Daily-March-E-mini-Dow-Jones-Industrial-Average

Nella giornata di ieri per la prima volta dallo scorso settembre i rendimenti sui T-Notes hanno raggiunto il 3% offrendo agli investitori una valida alternativa ai mercati azionari.

Da un punto di vista tecnico, il momentum  rialzista sta dando segni di rallentamento. Dopo aver raggiunto il 16 dicembre un fondo a 15.608, il Dow si è mosso al rialzo ad una velocità giornaliera di 128 punti. E sebbene nella giornata di ieri il mercato abbia postato un nuovo massimo storico c’è da notare come il ritmo di guadagno giornaliero sia sceso sui 102,50 punti . Un test del più vicino livello di supporto a 16.120 implicherà un forte rallentamento  del momentum capace di portare il ritmo di crescita giornaliero su i 64 punti.

Il livello a cui prestare oggi attenzione è dato dai 16348. Questo prezzo sta controllando la direzione di breve periodo del mercato. Se l’indice non riuscisse a mantenersi al di sopra dello stesso potrebbe innescare una rottura e spingere gli investitori ad una presa di beneficio.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'