Pubblicita'
Pubblicita'

Indice dei Contratti Future E-mini Dow Jones Industrial Average (YM) Analisi Tecnica – 20 Dicembre 2013

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 21, 2013, 09:12 UTC

Sulla base dell’azione della scorsa notte l’indice dei contratti future E-mini Dow Jones Industrial Average apre oggi al rialzo. Il momentum sembra

Indice dei Contratti Future E-mini Dow Jones Industrial Average (YM) Analisi Tecnica – 20 Dicembre 2013

Sulla base dell’azione della scorsa notte l’indice dei contratti future E-mini Dow Jones Industrial Average apre oggi al rialzo. Il momentum sembra infatti in fase di rallentamento dopo il forte rally di mercoledì ma pur sempre in grado di spingere il mercato al rialzo.

A spingere il mercato al rialzo la decisione Fed di ridurre il suo programma di acquisto asset applicando un taglio mensile di 10 miliardi di dollari. I trader imputano infatti tale decisione ad un generale rafforzamento dell’economia, sebbene i recenti dati economici misti stiano sollevando non pochi dubbi.

Oggi gli investitori avranno occasione di reagire ai dati sul PIL rilasciati dal Bureau of Economic Analysis. I trader si aspettano un tasso di crescita del 3.6%.

Punto di vista tecnico la tendenza principale è al rialzo sul grafico giornaliero. Questa mattina l’indice sta lottando con un angolo ascendente tracciato a partire dal fondo a 15.608. Quest’angolo si sta muovendo al rialzo ad un ritmo giornaliero di 128 punti e si trova oggi su quota 16.120. Se quest’angolo cedesse nella giornata di oggi aspettatevi che il mercato possa scivolare su un altro angolo ascendente a 15864. In un’ottica rialzista, resistenza arriva invece a quota 16220.

Daily-March-E-mini-Dow-Jones-Industrial-Average

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'