Pubblicita'
Pubblicita'

Il Rialzo dei Volumi NFT Porterà Solana sulla Luna?

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Jul 22, 2022, 09:45 UTC

Gli investitori NFT nel primo trimestre 2022 hanno avuto un ottimo rendimento e, dati di Messari, Solana è stata la crypto che ha registrato la crescita maggiore sotto molti punti di vista. Fino al crollo, ma i tempi potrebbero presto cambiare.

Il Rialzo dei Volumi NFT Porterà Solana sulla Luna?

Nonostante il sell-off dell’intero settore crypto, Solana è riuscita a mantenersi in cima nella classifica di accumulazione dei volumi di scambi. È interessante notare che il prezzo di Solana è aumentato nelle ultime 3 settimane di oltre il 30% quasi in concomitanza di un aumento dei volumi NFT in controtendenza rispetto agli ultimi mesi.

Inoltre, nonostante le pessime prestazioni di Solana, la blockchain ha continuato a collaborare con altri progetti NFT, nonostante in quel momento la traiettoria delle vendite e dei volumi non aveva mostrato alcun segno vitale; e questo input è stato uno dei più importati segnali che ha portato Solana al rialzo e lasciare i minimi di giugno 2022.

Rialzo improvviso dei volumi NFT sulla rete Solana

Monitorando Solana Floor, la principale piattaforma dati Solana NFT, si è notato che fino a qualche settimana fa la maggior parte delle raccolte NFT non è migliorata in modo significativo, e gli investitori molto probabilmente si sarebbero aspettati un aumento delle vendite, del volume o del prezzo minimo, così è stato fino a qualche settimana fa.

Tuttavia, come anticipato, nell’ultima settimana si è registrato un aumento delle contrattazioni, le quali hanno comportato un relativo aumento dei volumi di acquisto/vendita degli NFT e questo, di conseguenza, ha riportato interesse da parte degli investitori su Solana.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Sembra in dirittura d’arrivo la definitiva rottura del massimo della fase laterale che durava da ben 6 settimane, e ora gli investitori attendono con trepidazione la fine della giornata di oggi, venerdì 22 luglio per capire se SOL lascerà definitivamente i minimi di giugno 2022 e di conseguenza cavalcare l’inversione di tendenza e l’inizio di un nuovo movimento rialzista, con due obiettivi di medio/lungo termine ben definiti.

Tralasciando gli obiettivi di breve/medio termine, le balene vedono soprattutto i target di medio/lungo termine, i quali in questo caso sono ben visibili nel grafico settimanale precedente. Il primo obiettivo è in zona 136 $ (oltre il 200% dal livello attuale 44,07 $), la zona che ha dato inizio al sell-off di aprile-giugno mentre il secondo obiettivo è la zona dei massimi storici di SOL intorno ai 250 $ (quasi il 470% dal prezzo attuale). Ovviamente questi obiettivi sono da porsi in ottica di mesi/anni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'