Pubblicita'
Pubblicita'

Il mercato del greggio continua a macinare lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 29, 2018, 21:55 UTC

Venerdì il mercato del greggio macina lateralmente mentre continua a cercare un qualche tipo di direzionalità. Detto questo, i grafici a lungo termine suggeriscono una mossa rialzista.

petrolio greggio

Greggio WTI

Venerdì i mercati del greggio WTI macinano lateralmente poiché negli ultimi due giorni abbiamo assistito ad una lieve volatilità, Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i mercati del Brent stiano mostrando una certa propensione rialzista, motivo per cui, siamo convinti che il mercato finirà col muoversi in rialzo. La regione dei 67$ sembra fungere da supporto, pertanto, siamo convinti che il combustibile continuerà a rispettare il livello dei 67$. Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense possa continuare a dire la sua poiché continuiamo ad assistere ad un innalzamento dei tassi di interesse. Detto questo, i mercati del greggio sembrano complessivamente rialzisti.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent macina lateralmente continuando a premere contro la regione dei 75$. Una rottura al di sopra dei 75$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 77,50$. In uno scenario a breve termine, la regione dei 74$ dovrebbe fungere da supporto, inoltre, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback a breve termine. A fronte di ciò, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato alla ricerca di valore per costruire un momentum tale da rompere in rialzo. Una rottura al di sotto dei 73$ potrebbe aprire le porte ai livelli inferiori, tuttavia, la mossa sembra altamente improbabile. In uno scenario a lungo termine il mercato sembra piuttosto forte, motivo per cui, riteniamo che il combustibile finirà col muoversi in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'