Pubblicita'
Pubblicita'

Il mercato del greggio apre la settimana leggermente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 17, 2018, 06:17 UTC

Lunedì il mercato del greggio si muove leggermente in ribasso, probabilmente in reazione all'improbabilità di assistere ad un'escalation in Siria. Nel fine settimana, infatti, molti trader avevano mostrato la loro preoccupazione nei confronti della suddetta escalation, scenario che potrebbe aver innescato il rally della scorsa settimana.

Il mercato del greggio apre la settimana leggermente in ribasso

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in ribasso raggiungendo la regione dei 66$ dopo aver postato un lieve rimbalzo. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile sia leggermente sovraesposto, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback. Una rottura al di sopra dei 67,50$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 70$. Detto questo, considereremo la linea di tendenza rialzista presente sul grafico come un potenziale “pavimento” del mercato, motivo per cui, pur non escludendo la possibilità di andare short, consigliamo di essere cauti e di prendere in considerazione esclusivamente una posizione ridotta.

Brent

Il Brent mostra uno scenario analogo a quello del cugino WTI testando nuovamente la regione dei 71$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello dei 70$. La linea di tendenza rialzista dovrebbe continuare a mostrare la sua rilevanza, motivo per cui, consigliamo di attendere un pullback a breve termine che ci consenta di sfruttare il rialzo. Una rottura al di sopra dei 73$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 75$, livello dalla forte pregnanza psicologica. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rally del combustibile europeo sulla scia delle sanzioni in Russia, tuttavia, in uno scenario a breve termine sarà difficile valutare correttamente le sorti del mercato, motivo per cui, consigliamo di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'