Pubblicita'
Pubblicita'

Il mercato del gas naturale macina lateralmente per la maggior parte della sessione

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 3, 2018, 17:15 UTC

Venerdì il mercato del gas naturale rimane sostanzialmente invariato mentre cerchiamo di riprendere fiato dopo una mossa ribassista importante e di una successiva ascesa del mercato.

Il mercato del gas naturale macina lateralmente per la maggior parte della sessione
Venerdì il mercato del gas naturale rimane sostanzialmente invariato mentre cerchiamo di riprendere fiato dopo un paio di mosse significative. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il combustibile abbia rotto al di sopra dell’estremità superiore del canale della linea di tendenza rialzista giornaliera, mossa che suggerisce come il mercato sia intenzionato a muoversi in rialzo. La regione dei 3,00$ offre una significativa resistenza che si estende fino al livello dei 3,10$. In uno scenario a breve termine riteniamo che si tratti di un mercato rialzista, tuttavia siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato spingendo il combustibile in ribasso. Il mercato continua ad essere guidato dai fondamentali a breve termine, ovvero, dai bollettini meteorologici giornalieri provenienti dagli Stati Uniti.
In uno scenario a lungo termine i venditori sembrano essere destinato a rientrare nel mercato, tuttavia, a breve termine gli acquirenti continueranno a spingere il combustibile in rialzo. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità vendere il mercato in prossimità dei 3,00$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. La regione dei 2,80$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, proprio come avvenuto in passato.
Detto questo, prevediamo una forte volatilità del mercato, inoltre, se dovessimo puntare troppo in una direzione potremmo anche correre il rischio di dover invertire la rotta. Le temperature climatiche negli Stati Uniti continueranno a giurare il mercato, tuttavia, in uno scenario a lungo termine vediamo ancora un significativo eccesso dell’offerta.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'