Pubblicita'
Pubblicita'

Il Litecoin sta Costruendo un Supporto in Area 100$: Previsioni Aggiornate

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 11, 2022, 15:22 UTC

Litecoin è tra le criptovalute più anziane, ma negli ultimi anni ha perso interesse da parte dei trader

Litecoin

Il Litecoin (LTC) è una di quelle crypto che è un po’ uscita dai radar della community, dei trader e dei commentatori vari, ma che comunque resta a tutto oggi nella Top 20 della market cap con un controvalore di 6,5 Miliardi di dollari.

Nel Maggio’21 ha toccato un massimo a 411$ per poi iniziare a scendere costantemente, fino ad arrivare al prezzo attuale di 102$, segnando così una perdita del 75%.

Il supporto è a 100$, da qui deve rimbalzare

Sul grafico mensile possiamo vedere il quadro storico dell’andamento di Litecoin, che è una delle crypto con più anzianità, essendo nata nel 2011 e poi quotata nel 2013. La sua blockchain si è ispirata in tutto e per tutto al protocollo di Bitcoin, ma aveva l’obiettivo di essere più leggera, per questo si chiama “lite” giocando sulla fonetica inglese di “light”, leggero.

Attualmente il prezzo sta viaggiando sulla linea dei 100$ da quasi 3 mesi, area che era già stata toccata a Luglio’21 e da li LTC era rimbalzato, per andare a sfiorare nei 4 mesi successivi, i 300$.

Tagliando il tempo e scendendo su un time frame daily, andiamo a prendere in considerazione il vettore da Novembre 2021, quando il prezzo era tornato a toccare i 300$, fino ai minimi recenti a 93$.

Con le frecce arancioni sono evidenziati la serie di massimi decrescenti, che dovranno essere rotti al rialzo per dare un primo segnale di inversione del trend discendente.

La resistenza importante è a 150$, l’uscita dal bear market sopra i 200$

Il primo livello passa a 114$ e guarda caso si trova poco sotto il 50% di Fibonacci dell’ultimo vettore, ed il livello è 118$. Tutta via, il break più importante per l’inversione del trend invece l’abbiamo tra 147 e 152$.

Solo superata quest’ultima area si potrà iniziare a parlare di una possibile inversione del trend all’interno di un mercato bearish, che dovrà portare il rialzo verso la resistenza dei 200$.

Per avere una completa uscita dal bear market Litecoin dovrà tornare sopra i 250$. Mentre la perdita del supporto in area 100$ potrà portare il prezzo verso i40$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'